domenica 24 gennaio 2010

So-Ra-No-Wo-To - Sora No Woto


Ecco qui il primo anime del 2010 che ho iniziato a guardare Sora No Woto o se vogliamo una traduzione inglese approssimativa Sounds To The Skies.


So-Ra-No-Wo-To è ambientato su una terra del futuro distrutta dall'ultima lunga guerra e ora in desolato declino. Kanata Kumika è una quindicenne che insegue il sogno di arruolarsi nell'esercito e unirsi a un gruppo di eroiche guardiane protettrici, accompagnate da una musica in grado di riverberarsi attraverso i cieli giungendo fino alle città ormai vuote e ai mari senza pesci.
Recensione by AnimeClick






Ho guardato solamente il primo episodio, e mi ha lasciato una buona impressione, nonostante non accada granché nei suoi 24 minuti , non é stato per niente tedioso, anzi simpatico, molto tranquillo e ben strutturato. La storia scorre fluida senza intoppi,  i paesaggi sono ben disegnati, e il disegno dei personaggi ricorda molto l'anime K-ON!, (avete in mente quello dove ci sono cinque ragazze Kawaii che formano un gruppo, ecco quello lì). Riassumendo si può dire che ha un ottimo inizio, leggendo la trama mi aspettavo qualcosa di diverso ma non sono rimasto di certo deluso.

Il secondo episodio prosegue sulle stesse linee del primo, molto leggero e carino da guardare, come nel primo non succede granche. Le nostre due protagoniste più giovani vivono una piccola avventura (abbastanza divertente) e iniziano a conoscersi meglio.

Un avvertimento però, se state cercando una guerra sanguinenta, con molti combattimenti credo che questa storia non faccia per voi. Per il momento é molto pacifica e tranquilla

Voto complessivo: 8

0 commenti:

Posta un commento

 

Alejandro No Blog Copyright © 2009 WoodMag is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template